GENERI ALLO SPECCHIO: LA TRAGEDIA

Vai alla pagina dei materiali

Pathei mathos

DESCRIZIONE DEL CORSO

Percorso di formazione rivolto a docenti di ambito umanistico e studenti universitari di laurea magistrale in Lettere. Verranno affrontate tematiche inerenti al genere della tragedia e alla sua evoluzione tra antico e moderno. I relatori illustreranno i diversi momenti di evoluzione del genere attraverso esempi tratti dalle opere dei principali autori classici e italiani presenti nelle indicazioni ministeriali per le scuole superiori, con uno sguardo anche alle metamorfosi del tragico.

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Agli incontri sarà possibile partecipare in presenza o in streaming attraverso la piattaforma Google Meet. Le registrazioni degli interventi e il materiale fornito dai relatori saranno pubblicati sul sito della scuola in una pagina protetta da password e quindi fruibili anche in asincrono (la fruizione in asincrono non potrà essere conteggiata tra le ore di presenza).

Il costo dell’iscrizione al corso è di 20 euro (gratuito per iscritti AICC e studenti universitari).

Ci si può iscrivere fino al 13 ottobre 2023 cliccando su:

Modulo di iscrizione

Per perfezionare l’iscrizione è necessario, se non si è iscritti AICC (qualsiasi delegazione) o studenti universitari, pagare la quota di iscrizione entro il 20 ottobre 2023 con le seguenti modalità:

bonifico bancario ad “Associazione allievi del Cairoli” partner dell’iniziativa IBAN IT61S0306923004100000066384

Causale: NOME+COGNOME, ISCRIZIONE AL CORSO “GENERI ALLO SPECCHIO: LA TRAGEDIA”, Liceo Cairoli Vigevano

oppure bonus docente selezionando online, formazione e aggiornamento, percorsi formativi istituzioni scolastiche, creare un pdf del buono, scaricarlo e allegarlo a una mail indirizzata a pvpc010006@istruzione.it e in copia a formazione_umanistica@liceocairoli.edu.it con oggetto NOME+COGNOME, PAGAMENTO ISCRIZIONE CORSO “GENERI ALLO SPECCHIO:LA TRAGEDIA”

Per ogni dubbio o richiesta, scrivere a Isabella Tacchini e Caterina Baletti all’indirizzo formazione_umanistica@liceocairoli.edu.it.

OBIETTIVI-e-PROGRAMMA