Sostegno allo studio estivo per il recupero

Mi faccio portavoce di una interessante proposta fattami pervenire dai ragazzi del Progetto “Interact” del Liceo Cairoli: questi studenti, col supporto di alcuni alunni della “Squadra di Matematica”, hanno organizzato dei corsi di studio/ripasso di Latino, Greco, Matematica, Fisica, Inglese per i compagni che avessero, in tali materie, carenze e/o difficoltà.

L’aiuto allo studio nella forma peer to peer è sempre molto utile e di significativo impatto didattico.

Invito pertanto tutti gli alunni che, al termine dell’anno scolastico, presentassero situazioni di fragilità nelle discipline sopra menzionate a inviare il proprio nominativo, corredato della classe di appartenenza e delle materie di cui chiede supporto didattico, al seguente indirizzo:

entro venerdì 19  giugno 2020.

I ragazzi del gruppo “Interact” predisporranno un calendario delle lezioni e avvieranno l’attività di “tutoraggio” già a partire dal lunedì 22  giugno 2020, fino alla prima settimana di luglio.

Data la validità dell’iniziativa, sollecito l’adesione a questa ottima opportunità.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Caterina Cotta Ramusino al seguente indirizzo mail: caterina.cottaramusino@liceocairoli.edu.it

Prof. Alberto Panzarasa