Cari ragazzi, in attesa di conoscervi di persona a scuola abbiamo deciso di tenervi compagnia a distanza con qualche suggerimento per l’estate: si tratta del progetto “Ripassiamo insieme”. E’ un aiuto che noi insegnanti vogliamo darvi perché siate più sicuri a settembre, quando inizierete la scuola nuova.
Iscrivendovi al corso di Classroom “Ripassiamo insieme… 2024 Edition. Italiano” potrete accedere ai materiali che abbiamo preparato per voi. Troverete esercizi per rivedere qualche argomento, accompagnati da video brevi ma efficaci o slide e tabelle riepilogative che vi aiuteranno a ripassare, oltre ad alcuni suggerimenti di lettura. Naturalmente leggere deve essere un piacere, dunque anche in questo caso non c’è nessun obbligo. Chi ama questo passatempo può scegliere tra tante proposte, chi non è appassionato di libri può provare lo stesso a scegliere un titolo che lo ispiri, magari scoprirà che leggere non è così male.
Basta parole, però! Se volete qualche informazione in più guardate il video qui sotto (CLICCATE sull’immagine).
E adesso le indicazioni pratiche. Per potervi iscrivere al corso “Ripassiamo insieme… 2024 Edition. Italiano” sulla piattaforma Classroom è necessario attivare l’ACCOUNT PERSONALE D’ISTITUTO che vi abbiamo già assegnato (nome.cognome@liceocairoli.edu.it). Vi consigliamo di fare subito questa operazione, anche se non avete intenzione di iniziare immediatamente il ripasso, così, se foste in difficoltà, potrete chiederci aiuto con una mail all’indirizzo italiano.cairoli@liceocairoli.edu.it. Vi risponderemo al più presto (scrivete entro il 20 luglio però, poi andiamo in vacanza anche noi).
Infine… non resta che la cosa più importante: passate una bella estate! Vi aspettiamo a settembre pieni di entusiasmo per la vostra nuova avventura da liceali.
Gli insegnanti di Lettere del Liceo Cairoli